Antibes (Francia): progettazione completa per Atelier 67

Cuneo Tende opera dal 1985 nell’intero territorio della Granda. Ma vanta progetti di alto profilo anche fuori dal suolo italico. Oggi vi presentiamo una progettazione svolta ad Antibes, in Francia.

Atelier 67 (2015)

Dettagli del lavoro:

Progettazione completa degli spazi esterni del locale e del logo del ristorante.

Importante rivestimento del fabbricato e creazione di dehors esterno di 120 mq con N° 3 Pergotende con illuminazione e riscaldamento, completamente chiuso da sistemi “Tuttovetro”.

Inoltre è stato eseguito un intervento di fonoassorbenza per tutti i locali interni con sistemi flottanti, a parete e a soffitto.

Il ristorante Atelier 67 sito a Sophia Antipolis, gode di una posizione eccellente e attrae quotidianamente un pubblico eterogeneo, uomini di affari, famiglie, turisti.

Le esigenze di progetto, a partire dal logo (il principale elemento memorabile di un’attività commerciale) erano quelle di esprimere eleganza, ma non necessariamente esclusività, praticità, look moderno, in modo da attrarre e fidelizzare un’utenza business, ma anche risultare invitante per gli avventori “di passaggio”.

Da un punto di vista strettamente tecnico, data la presenza di un dehor di dimensioni importanti (oltre 100 mq), si è optato per un sistema Pergotende con possibilità di utilizzo tutto l’anno grazie al sistema di riscaldamento.